Ci presentiamo al progetto Leeway
Presentazione di Grisù Energia Blu al kick-off meeting del progetto Leeway
Il 12 maggio, seconda giornata del kick-off meeting del progetto Leeway, finanziato dal programma Interreg Europe 2021-2027, è stato presentato il progetto Grisù Energia Blu.
Leeway è un progetto pluriennale che mira a favorire l’adozione di politiche energetiche per realizzare le Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso condivisione e scambio di esperienze tra le varie autorità pubbliche, sia locali che regionali, di diversi paesi UE (Italia, Belgio, Polonia, Germania e Croazia). Sipro – Agenzia per lo Sviluppo è lead partner del progetto e ha invitato il Consorzio Factory Grisù a raccontare il percorso partecipativo che si sta svolgendo con la comunità per arrivare alla creazione di una Comunità energetica rinnovabile o un Gruppo di autoconsumo locale.
Grisù Energia Blu, finanziato dal Bando Partecipazione 2022 con il contributo della legge regionale 15/2018, rappresenta una buon esempio di coinvolgimento di portatori di interesse, siano essi imprese e/o cittadini privati, per contribuire ad informare la popolazione sulle tematiche ambientali e contribuire attivamente agli obiettivi dell’Agenda 2030.